Articolo Gazzetta del Mezzogiorno
- ott 18, 2024
“Nei colori le emozioni” in viaggio per l’Italia. L’autrice: “racconto un percorso di crescita ispirata alle intelligenze multiple"
Un viaggio emozionale su carta, parte da Leverano e sbarca a Milano, passando per Bari. È «Nei colori le Emozioni», libro scritto da Gilda Tempesta, pedagogista e psicologa comportamentale e cognitivo applicata di Leverano, pubblicato da Edizioni Milella, che ha sposato il progetto. L''altro ieri il debutto a Didacta Puglia a Bari, il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, dell''università, della formazione e della ricerca scientifica. Poi sarà la volta del debutto al Book City di Milano.
«Nei Colori le Emozioni» è un libro rivolto ai bambini, a partire dai 4 anni di età, pensato anche per gli adulti, una vera riflessione per genitori, nonni, educatori, insegnanti che insieme ai bambini affrontano il delicato argomento delle emozioni. Una guida per gli adulti e uno strumento per i bambini, realizzato con tecniche, linguaggio e costruzioni semplici e immediate, per centrare l''obiettivo educativo. «Un percorso di crescita nella conoscenza, una crescita intrapersonale ed interpersonale, ispirata alle intelligenze multiple», spiega Gilda Tempesta.
- Categoria: Articoli (giornali e riviste)
- Tags: Articoli Giornali - Educazione - Emozioni - Età evolutiva - Pedagogia - Scuola